Udinese-Milan, in campo dovrebbe esserci un solo neo acquisto dei cinque approdati quest’estate: il motivo
Udinese-Milan, ci siamo. Archiviata anche l’ultima amichevole estiva, la formazione di Marco Giampaolo si prepara per il debutto di domenica sera in Serie A alla Dacia Arena.
Tuttavia, come svela il Corriere dello Sport, la formazione del prossimo weekend potrebbe vedere in campo dal primo minuto soltanto un neo acquisto su cinque totali: Rude Krunic. L’ex Empoli, di fatto il primo rinforzo rossonero approdato lo scorso 8 luglio, sembrerebbe essere l’unico di avere più chance per una maglia da titolare.
Sembra che dovranno ancora aspettare, invece, tutti gli altri. Magari subentreranno, probabile, ma non dovrebbero partire dal fischio d’inizio. Non per come ragiona il neo tecnico rossonero.
Giampaolo, infatti, è molto attenti ai bilanciamenti della squadra e non ama improvvisare. Lo ha ribadito anche nello stesso post partita del Manuzzi: “Leão l’ho allenato una volta soltanto, Bennacer mai, Kessie due volte, Paquetá e Duarte tre volte, sono giocatori hanno valori ma che comunque in un pensiero collettivo non sanno ancora nulla”.
Il messaggio è chiaro: “Gli altri devono migliorare, nonostante abbiano fatto un mese di allenamento insieme, figuriamoci questi”. Così a parte Theo Hernandez infortunato e di rientro soltanto dopo la sosta, non dovrebbe esserci spazio da subito per gli altri neo rossoneri Léo Duarte, Ismael Bennacer e Rafael Leão. Al suo posto, quindi, spazio alle vecchie guardie: Mateo Musacchio, Lucas Biglia e Samuel Castillejo.
Paquetá, dovrà essere il suo anno: giocherà mezzala