Il Milan ha chiuso per un altro acquisto giovane e di prospettiva: preso Riad Tahar, difensore 17enne che si è svincolato dal Lione
Altra operazione giovane e di prospettiva chiusa oggi dal Milan, che oltre al mercato della prima squadra è attivissimo per rinforzare il proprio vivaio con ragazzi di belle speranze.
Il club rossonero ha ingaggiato Riad Tahar, difensore francese classe 2002 che al termine dell’ultima stagione si era svincolato dall’Olympique Lione, squadra in cui era cresciuto calcisticamente. Si tratta di un giovanissimo stopper di diciassette anni che vanta già diverse convocazioni con le selezioni giovanili transalpine.
La notizia è stata data dal sito web del quotidiano francese L’Equipe, che ha anche pubblicato una foto inedita di Tahar al momento dell’accordo con il Milan assieme al direttore tecnico Paolo Maldini. Come scrivono da oltralpe, il talentuoso difensore avrebbe firmato proprio oggi il suo nuovo contratto con il club italiano, dopo essere rimasto senza squadra per la fine del suo accordo precedente con l’OL.
Certamente Tahar si unirà immediatamente alla squadra Primavera del Milan guidata da mister Federico Giunti. La giovane formazione rossonera sarà dunque sempre più internazionale: Tahar si unirà al neo acquisto danese Jungdal, al francese Abanda, al polacco Bargiel e all’italo-camerunese Tsadjout.
Sky – Incontro Milan-Parma: ducali su Laxalt e Strinic