Milan, aspettando il vero Krzysztof Piatek. Reduce da 30 goal nell’ultima stagione, il bomber polacco sta faticando parecchio in questo pre-campionato
Milan, cercasi il vero Krzysztof Piatek. Doppia premessa: è solo calcio d’estate, per carità, e mettere in dubbio le qualità del polacco sarebbe da folli. Tuttavia, sottolinea Tuttosport oggi in edicola, è come se il bomber 24enne si fosse improvvisamente inceppato, senza trovare ancora l’antidoto.
Piatek è infatti tra quelli che più stanno faticando in questo precampionato estivo, con difficoltà nel vedere la porta e ancora non al top della condizione fisica.
Di certo incide anche la nuova filosofia tattica di Giampaolo, il che ha già esaltato il gioco rossonero ma che ha portato a zero goal di Piatek tra Novara, Bayern e Benfica.
Domani – sottolinea il quotidiano – a Cardiff contro il Manchester United ci si attende un segnale, anche se non sarà facile contro una difesa fortissima come quella dei Red Devils.
A servizio dell’ex Genoa, oltre a un Lucas Paquetá rinnovato, sono in arrivo anche Ismael Bennacer e Rafael Leão, suo nuovo compagno di reparto.
I primi due hanno piedi buoni e sicuramente metteranno più in condizione Piatek di far male, mentre la velocità e la rapidità del portoghese apriranno spazi a suo favore. Tuttavia servirà ancora un po’ prima di vederli in campo, e quindi il bomber rossonero dovrà uscire da solo da questo piccolo tunnel estivo.
Redazione MilanLive.it