Plizzari nella prossima stagione dovrebbe giocare in Serie B nel Livorno. Il Milan ha pressoché raggiunto l’accordo per il trasferimento del giovane portiere.
Alessandro Plizzari vuole vivere un’annata da protagonista, giocando con continuità e dimostrando il proprio valore. L’ultima stagione lo ha visto relegato in panchina nel Milan e non vuole rivivere la medesima situazione.
Il titolare della porta rossonera è Gianluigi Donnarumma e senza la sua cessione, ormai improbabile, non c’è spazio per Plizzari. Normale che l’estremo difensore classe 2000 desideri trasferirsi altrove. Nel vivaio rossonero e con le nazionali giovanili italiane ha messo in mostra un ottimo talento e per crescere è necessario giocare con costanza.
Milan, accordo col Livorno per Plizzari
Il Milan è d’accordo e infatti in mattinata ha definito il passaggio in prestito del ragazzo al Livorno. Da settimane si parlava dell’interesse del club toscano e ormai la trattativa è alle battute finali. Lo riporta Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport. Anche Alfredo Pedullà di Sportitalia conferma, spiegando che nel pomeriggio si può chiudere tutto definitivamente.
Plizzari, dunque, tornerà a militare in Serie B. Il portiere 19enne aveva già giocato nel campionato cadetto nella stagione 2017/2018, quando indossò la maglia della Ternana. Collezionò 20 presenze totali tra Serie B e Coppa Italia. La squadra umbra in quell’annata retrocedette in Lega Pro. Stavolta Alessandro ambisce ad un epilogo diverso e spera di riuscire a dimostrare di meritarsi la Serie A. Il talento non gli manca affatto.
Wolverhampton, Cutrone: “Sono felice, pronto a dare il massimo”
Il #Livorno a Milano in mattinata ha definito l’accordo con il #Milan per il prestito del portiere Alessandro #Plizzari. Fumata bianca in arrivo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) 31 luglio 2019