Milan, rinforzi in arrivo per Marco Giampaolo. E non solo dal mercato. A Milanello, infatti, domani rientreranno i già rossoneri Lucas Paquetá, Diego Laxalt e Frank Kessie
Rinforzi in arrivo a Milanello. E non si tratta solo di Léo Duarte in arrivo in Italia, o Rafael Leão vicinissimo al Diavolo. Come sottolinea il Corriere dello Sport oggi in edicola, stanno per rientrare anche gli innesti interni del Milan: Lucas Paquetá, Diego Laxalt e Frank Kessie.
Il trio rossonero, infatti, domani si ripresenterà al centro sportivo dopo le vacanze prolungate per la Coppa America e per la Coppa d’Africa. E faranno subito conoscenza con Marco Giampaolo, poiché la squadra rientrerà in città già oggi, in vista del match del 3 agosto a Cardiff contro il Manchester United sempre valido per l’International Champions Cup.
Arrivi importanti per il tecnico abruzzese, con gli uomini contati finora in mediana. Il più atteso tra tutti è sicuramente Paquetá, il quale, tranne l’arrivo di Angel Correa, dovrebbe essere il vero trequartista nel 4-3-1-2 rossonero, o all’occorrenza spostarsi nell’interno come già faceva con Gennaro Gattuso.
C’è da chiarire invece la posizione del centrocampista africano. Per caratteristiche, l’ex Atalanta non rientrerebbe esattamente nella filosofia giampaoliana, votata al bel gioco e quindi con centrocampisti che sappiano dare del tu al pallone. E al contempo potrebbe essere una grande plusvalenza per il mercato e il fair play finanziario. Resta tuttavia sullo sfondo una remota ipotesi di permanenza, magari in caso di mancate offerte concrete, e col giocatore che verrebbe confermato per dare muscoli e polmoni all’organico.
Infine c’è Laxalt, altro profilo in un reparto in sovrabbodanza. Con l’arrivo di Theo Hernandez, infatti, ora sono addirittura quattro gli esterni totali, considerando anche Ricardo Rodriguez e Ivan Strinic. E almeno uno tra il sudamericano e lo svizzero partirà. Il prescelto sarà colui che porterà l’offerta migliore per le casse di Elliott Management Corporation.
Redazione MilanLive.it