Il Milan perde la prima uscita stagionale contro il Bayern Monaco al debutto nella International Champions Cup. 1-0 il risultato finale, la firma è di Leon Goretzka, in gol poco prima della fine del primo tempo.
A Kansas City si parte subito a ritmi molto alti. A prendere le redini del match sono i bavaresi, che chiudono i rossoneri nella propria metà campo. Ma pian piano la squadra di Marco Giampaolo viene fuori, anche perché a sinistra c’è un treno: Theo Hernandez, autore di una serie di discese che non si vedevano da tempo al Milan. Purtroppo però lo spagnolo è costretto ad uscire in barella per un infortunio alla caviglia. Speriamo non sia nulla di grave. Al suo posto Andrea Conti.
Poco prima della finale del primo tempo, il Bayern trova la rete del vantaggio con Goretzka. Una bella imbuca di Kimmich che trova il movimento del centrocampista: colto di sorpresa Ivan Strinic, schierato da Giampaolo come difensore centrale al fianco di Mattia Gabbia (fuori per infortunio Musacchio e Romagnoli).
Nella ripresa c’è una timida reazione milanista. La palla gol più clamorosa è sui piedi di Cutrone, entrato poco prima dell’ora di gioco: Sule gli regala la palla, non deve fare altro che metterla in porta, ma tira addosso a Ulreich e spreca clamorosamente. Una prestazione non positiva per lui, anche perché condizionata da quell’errore.
Bayern Monaco-Milan 1-0, le pagelle: ok Biglia-Calabria, male Borini
Redazione MilanLive.it