Arsenal%2C+visite+mediche+per+Ceballos.+Emery%3A+%26%238220%3BOttimo+giocatore%26%238221%3B
milanliveit
/2019/07/23/ceballos-arsenal-visite-emery/amp/
Calciomercato Milan

Arsenal, visite mediche per Ceballos. Emery: “Ottimo giocatore”

Il futuro di Dani Ceballos è già scritto: andrà all’Arsenal. Il Milan ci aveva provato, era stato vicino allo spagnolo, ma alla fine il centrocampista del Real Madrid la prossima stagione sarà un giocatore dei Gunners. 

Dani Ceballos (©Getty Images)

Il Milan ci aveva provato, era stato anche vicino all’acquisto, ma alla fine non si è concretizzata l’operazione. Stiamo parlando di Dani Ceballos, centrocampista spagnolo classe 1996, compirà 23 anni il prossimo 7 agosto.

Ceballos vestirà la maglia dell’Arsenal dalla prossima stagione, che peraltro è ormai imminente. La Premier League inizierà il 9 agosto, con i Gunners che esordiranno in casa del Newcastle l’11 agosto. Oggi Ceballos svolgerà le visite mediche, e presto diventerà in via ufficiale un nuovo giocatore dell’Arsenal. Il club inglese rinforzerà così il proprio centrocampo con un giovane talento, campione d’Europa con la Spagna Under-21 il mese scorso.

Borini, intervista divertente quanto insolita!

Arsenal, Emery accoglie Ceballos

Praticamente fatto il suo trasferimento. E a riprova del fatto, sono arrivate le dichiarazioni dell’allenatore dei Gunners Unai Emery, che sull’arrivo del connazionale Ceballos ha riferito: “È davvero un ottimo giocatore. Lo conosco dai tempi del Betis e dagli inizi al Real Madrid. Ha giocato molto bene con gli europei under 21. È un giocatore da numero 8 o numero 10 come posizione in campo”.

Nel 4-2-3-1 potrebbe giocatore da trequartista dietro la punta, quindi prendendo il posto di Aaron Ramsey svincolato a parametro zero e passato alla Juventus. Altrimenti potrebbe giocare in un centrocampo a tre da interno, preferibilmente di sinistra.

A prescindere da dove Emery lo schiererà, Ceballos è un gran giocatore con spiccate qualità tecniche. Un grande acquisto per l’Arsenal, società notoriamente nota per preferire giocatori di alto tasso qualitativo e che esprime un bel gioco.

Stanotte Milan-Bayern Monaco: le probabili formazioni

Scritto da
Giacomo Giuffrida