Ceduto André Silva al Monaco, ora è in arrivo il momento di Patrick Cutrone. Ma come riferisce Alfredo Pedullà attraverso il proprio sito, c’è un problema: ossia l’attaccante rossonero al momento non apre a un trasferimento al Wolverhampton.
La soluzione, infatti, non convince il ragazzo che in realtà vorrebbe avere una chance da Marco Giampaolo, in virtù anche del nuovo modulo a due punte che gli permetterebbe di non vivere un’altra stagione nell’ombra di Krzysztof Piatek.
Così occhio anche alla posizione di Frank Kessie, perché nelle prossime ore Paolo Maldini incontrerà l’Atlético Madrid per Angel Correa e vorrebbe arrivarci con le carte necessarie per poter chiudere l’affare. Il centrocampista ivoriano, ancora in vacanza dopo la Coppa d’Africa, piace in Premier League e potrebbe aiutare a far cassa per l’assalto all’argentino.
E sullo sfondo resta sempre Suso, designato sin dall’inizio come potenziale sacrificabile. Giampaolo continua a provarlo nel ruolo di trequartista, ma la sua posizione è calda. Tant’è che nelle ultime ore c’è stato un nuovo confronto tra la società e Alessandro Lucci, agente del giocatore, al quale è stato ribadito la possibilità di cederlo per un favore inferiore alla cifra della clausola rescissoria. Quindi non 38 milioni di euro, ma per poco meno. E la Roma osserva interessata.
Il piano della triade Maldini-Boban-Massara, intanto, è entrato in azione: sacrificare le due prime punte in rosa per prendere un fantasista. In particolare Correa appunto, 24enne in forza all’Atlético Madrid ma intenzionato a cambiare aria dopo quattro anni nella capitale spagnola.
L’obiettivo della società è prendere un giocatore di qualità che sfrutti al 100% la vena realizzativa di Piatek. Uno dei problemi dello scorso anno, infatti, è stata proprio l’assenza di assist-man che illuminassero il polacco, con Hakan Calhanoglu e Suso che davvero poche volte hanno lasciato il segno in tal senso. Ripartire senza ripetere gli errori dell’ultima stagione: è questo l’obiettivo di Elliott Management Corportation.
Demiral, chiacchierata tra Giampaolo e Sarri: il retroscena
Redazione MilanLive.it