News Milan: il club rossonero e l’Inter per la realizzazione del progetto stadio a San Siro sono a caccia di qualche partnership importante. Contatti in corso.
Inter e Milan vogliono costruire un nuovo stadio in zona San Siro e hanno compiuto il primo passo. La scorsa settimana, infatti, hanno presentato al Comune di Milano il master plan del progetto e si attendono una risposta ora.
L’idea dei club è quella di partire con i lavori nel 2021. Il quotidiano Milano Finanza spiega che nel frattempo Inter e Milan cercano partner per realizzare un’opera che costa 600-700 milioni di euro. L’investimento complessivo previsto è da circa 1,2 miliardi, considerando le aree commerciali e tutto il resto. Il presidente rossonero Paolo Scaroni si è già mosso per cercare partnership utili a sostenere il progetto.
Inter e Milan, partner per il nuovo stadio?
L’idea sarebbe quella di creare due newco (StadCo e RealCo) che avranno rispettivamente la funzione di realizzare l’impianto sportivo e gli altri interventi di natura immobiliare (es: un hotel di lusso, residenze e un centro commerciale). Inter e Milan contano di trovare alleati nel mondo del real estate, ai quali affidare la gestione del fondo immobiliare nel quale dovrebbero confluire le proprietà.
Scaroni si è attivato per individuare partner finanziari disposti a investire capitali assieme alle proprietà dei due club nel progetto. Il presidente rossonero li sta cercando soprattutto per quanto concerne il distretto multifunzionale che nei piani di Inter e Milan dovrà dare ingenti ricavi commerciali.
Redazione MilanLive.it