Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale. Sfumato Kabak e anche Andersen, la società rossonera ha avviato i contatti con Nastasic, vecchia conoscenza della Serie A.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito, il Milan avrebbe avviato i contatti con l’agente Fali Ramandani per Matija Nastasic. Dopo l’arrivo allo Schalke 04 di Ozan Kabak, il difensore serbo potrebbe liberarsi a costi favorevoli.
Vecchia conoscenza della Serie A per aver indossato la maglia della Fiorentina, il giocatore sembra piacere molto anche a Marco Giampaolo, il quale avrebbe già dato il suo benestare alla trattativa. L’ex viola è extracomunitario e Ramandani è al lavoro per provare a liberarlo. In lista c’è ancora anche Dejan Lovren del Liverpool, che non convince pienamente per età e costi, ma è un difensore di spessore e affidabilità.
Nastasic resta un buon elemento, anche se così il Milan si ritroverebbe con due centrali mancini visto che il serbo, come Alessio Romagnoli, è di piede sinistro. Chiaramente questo non è un problema: se il giocatore convince società e allenatore, allora si può andare fino in fondo. Il calciatore dello Schalke ha delle qualità molto interessanti e lo abbiamo visto negli anni alla Fiorentina.
Nel 2015 il Manchester City lo acquistò dai viola per circa 20 milioni. In Premier League però non lasciò il segno e durò soltanto sei mesi, quindi prima il prestito allo Schalke e infine il trasferimento a titolo definitivo. Gioca in Germania da quattro anni ed è un giocatore importante. Ma ora il club punterà forte su Kabak e Nastasic potrebbe pensare di andar via.
Classe 1993, a marzo ha compiuto 26 anni. Relativamente giovane, ha già una buona esperienza visto che ha giocato in Italia, in Inghilterra e anche in Bundesliga. Con la Fiorentina fece vedere buone cose, che però non ha ripetuto nelle altre esperienze. Negli ultimi anni è stato condizionato molto dagli infortuni.
Al Milan può tornare utile come tappa buchi, ma per il ruolo da titolare ci si aspetta qualcosina in più.
Tra l’altro non è in scadenza di contratto visto che è legato allo Schalke fino al 2022. Secondo Transfermarkt ha una valutazione complessiva di 18 milioni. Il Milan potrebbe pensare al solito prestito con diritto o obbligo di riscatto. Vediamo se la società rossonera deciderà di andare fino in fondo. Se ne saprà di più nelle prossime ore.
Finito l’incontro Roma-Fiorentina per Veretout: i dettagli
Redazione MilanLive.it