Dopo Theo Hernandez, il Milan ci riprova in Spagna per Dani Ceballos e Dani Olmo. Buone notizie per il primo, meno per il secondo.
CALCIOMERCATO MILAN – Dopo Theo Hernandez, il Milan ci riprova col Real Madrid per Dani Ceballos. E in merito, come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbero due notizie importanti per il club rossonero.
La prima: il Siviglia si è tirato fuori dalla corsa. La seconda: il giocatore, capite le intenzioni della società, ha fatto dietrofront rispetto alle recenti dichiarazioni e ora è entrato nell’ordine di idee di essere ceduto. Ma a una condizione: che sia solo e unicamente in prestito, non a titolo definitivo.
Per quanto riguarda l’uscita di scena dei Rojiblancos, è stato direttamente il Ds Monchi a sgomberare ogni dubbio: “Con Ceballos non abbiamo avuto nessun contatto, zero, e non è mai stato un obiettivo del Siviglia”.
Nel frattempo la soluzione del trasferimento temporaneo metterebbe tutti d’accordo: il giocatore, desideroso di rientrare poi a Madrid per giocarsi le sue carte una volta che sarà più pronto, Zinedine Zidane, che non lo inserisce nell’attuale progetto ma che è pronto a monitorare altrove, e il Milan appunto.
Considerando la questione del fair play finanziario – sottolinea il quotidiano – l’ipotesi del prestito sarebbe particolarmente gradita ad Elliott Management Corporation dopo i primi 28 milioni investiti per Rade Krunic ed Hernandez. Vero che ci sarebbe anche un budget da poter spendere, ma se si riuscisse a fare qualche operazione in prestito, quindi risparmiando, non sarebbe così male.
Dalla penisola iberica, inoltre, piace sempre Dani Olmo, anche se la pista si è complicata abbastanza. L’ottimo Europeo Under 21, infatti, ora ha fatto scattare un’asta per l’attaccante della Dinamo Zagabria.
Il Milan fin da gennaio lo stava monitorando, ma il riferimento era Leonardo e ora Zvonimir Boban, che nella Dinamo è cresciuto ed è diventato campione, sta cercando di riallacciare i rapporti, ritrovandosi però in una concorrenza spietata, che comprende Barcellona, Bayer Leverkusen e soprattutto Manchester United, che nelle ultime ore sarebbe andato all’attacco con un assegno da 40 milioni.
Logico che a queste cifre il Diavolo non possa competere, ma ci sarà comunque un tentativo fino alla fine.
Tuttosport – Milan, arriva Vignato: affare fatto
Redazione MilanLive.it