Anche il Milan si sarebbe informato sul giovanissimo Hossein Zamani, talento olandese nato in Iran che gioca nell’Ajax
CALCIOMERCATO MILAN – Continua la caccia ai talenti internazionali da parte del Milan, club che dovrebbe puntare forte sui giovani in prospettiva futura.
Il direttore sportivo Ricky Massara, arrivato dalla Roma, e il capo dell’area scout Geoffrey Moncada sono letteralmente due professionisti nel campo della scoperta e della valorizzazione di giovani calciatori in erba. Il Milan dunque è piuttosto sicuro delle loro capacità di ‘scouting’ a livello italiano ed europeo.
Milan, ora assalto a Ceballos: il Real Madrid apre
Tanti i giovanissimi calciatori osservati dal Milan negli ultimi mesi, che potrebbero essere acquistati anche per cercare di aggregarsi alla Primavera e con calma interfacciarsi nel calcio che conta.
Secondo ciò che scrive oggi il tabloid britannico Daily Mail, il Milan è sulle tracce di un giovanissimo calciatore ancora minorenne: si tratta di Hossein Zamani, ala d’attacco classe 2002 che ha ancora sedici anni ma è già considerato un possibile crack di mercato in prospettiva futura.
Il calciatore delle giovanili dell’Ajax, già ritenuto il possibile erede di Hachim Ziyech nella rosa dei Lancieri, è cercato da mezza Europa. Il Milan è pronto a sfidare alcune big come Manchester United e Manchester City, ma anche Everton, Marsiglia e Leicester, tutte squadre che hanno osservato da vicino Zamani. Il talento olandese è nato in Iran ma vanta anche origini afghane, uno splendido connubio etnico che evidentemente ha portato ad un talento eccellente.
Diciassette anni ancora da compiere e già tanta considerazione per Zamani, possibile protagonista del mercato estivo 2019. La conferma di come l’Ajax e la sua ‘cantera’ resti tra le più floride e capaci nel generare calciatori di altissimo livello tecnico.
Sky – Milan-Fiorentina, incontro in corso per Veretout: le ultime
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it