Periodo intenso di notizie, giornaliere e spesso anche contradditorie tra loro. Il Milan però, al netto delle mille indiscrezioni e critiche da parte di presunti esperti e tifosi, va avanti.
Il nuovo corso rossonero ha preso corpo nelle scorse settimane, e i profili sondati sono stati numerosi. Finora soltanto Rade Krunic è stato acquistato e ha già svolto le visite mediche. Sia in entrata che in uscita non si sono verificate altre operazioni. Nuovi aggiornamenti sono arrivati nel corso della serata da Sportitalia su Gianluigi Donnarumma.
-> Per seguire il calciomercato Milan, CLICCA QUI <-
Alfredo Pedullà riferisce che Donnarumma non vorrebbe andare via dal Milan, mentre Mino Raiola sarebbe molto più voglioso di ratificare il suo trasferimento.
Il PSG è tornato di moda, e a maggior ragione con Leonardo. L’ex dirigente rossonero, ora direttore sportivo dei francesi conosce i meandri del contratto di Gigio, ed è pronto ad aumentargli lo stipendio da 6 a 8 milioni di euro.
Il problema però è la contropartita: Areola non convince il Milan dal punto di vista della plusvalenza, inoltre ha uno stipendio già parecchio oneroso, appena inferiore a Donnarumma e Gazidis in tal senso ha posto delle limitazioni chiare. In via Aldo Rossi con la cessione di Donnarumma non vogliono guadagnare meno di 40-45 milioni di euro.
Nel caso venisse ceduto Donnarumma, Pepe Reina si sente ancora un titolare. Attenzione oltrettutto ad Alessandro Plizzari, classe 2000 già messosi in mostra con l’Italia Under-20 nelle scorse settimane.
I rinforzi da acquistare saranno tanti nel corso di questa estate. Il Milan lo scorso anno ha mostrato parecchie lacune: qualitative e anche di profondità della rosa. Tutte situazioni che non possono passare inosservate a Maldini e colleghi. Ma c’è anche da pensare alle possibili cessioni: e in tal senso, Donnarumma sembra il primissimo indiziato.
MILAN, NOVITA’ SU PRAET E VERETOUT!
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it