Calciomercato Milan: Seko Fofana vicino all’Atalanta. Avviati i contatti: c’è il sì del giocatore
Il nome di Seko Fofana viene da tempo accostato al Milan. Già dall’estate 2017 era Massimiliano Mirabelli a volerlo portare in rossonero. Adesso il suo nome è tornato in auge, ma la concorrenza non manca.
Sono note le problematiche del Milan a centrocampo, non solo qualitative ma anche numeriche. Fofana potrebbe risolvere certamente la seconda, mentre sulla prima ci sarebbe qualche dubbio. Sarebbe l’ideale qualora fosse un vice-Kessie, meno se dovesse sostituirlo da titolare. Garanzie che faccia bene al suo primo anno in una grande piazza non ce n’é.
Fofana ha compiuto 24 anni lo scorso maggio, in quest’ultima stagione ha collezionato 31 presenze, segnato 2 gol. Ha una valutazione di circa 15 milioni di euro. Se il Milan decidesse di affondare, vorrebbe trattare sulla base di 12-13. Anche perché in virtù della stagione tormentata dei friulani, Fofana ha vissuto una stagione di alti e bassi seppur sempre titolare.
Come detto, però, la concorrenza non manca. L’Atalanta ha avviato i primi contatti con il giocatore e l’Udinese proprietaria del cartellino fino al 2022. Da parte sua Fofana ha deciso e ha dato la sua disponibilità al trasferimento: vuole provare l’esperienza con Gasperini e giocare la Champions League.
Il club bergamasco è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. Dopo aver chiuso per Luis Muriel, sono vicini anche all’acquisto di Fofana. Il giocatore ha espresso il proprio gradimento e a questo punto soltanto offerte economiche maggiori, a lui e al club bianconero, potrebbero invertire la rotta.
Il Milan dovrà valutare in fretta se puntare o meno sul centrocampista franco-ivoriano. A centrocampo i rossoneri hanno già chiuso per Rade Krunic dell’Empoli, e hanno imbastito trattative avanzate per Jordan Veretout e Stefano Sensi. Si lavora inoltre anche per Lucas Torreira. Vedremo quali saranno le prossime mosse.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it