Calciomercato Milan: Torreira è un pallino di Giampaolo ed è il sogno dei rossoneri.
In attesa di novità sul fronte Stefano Sensi, il Milan ragiona anche sulle altre possibili mosse per il centrocampo. Con gli addii di Tiemoué Bakayoko e degli altri in scadenza, servono almeno due innesti, se non addirittura tre.
In particolar modo, soprattutto in caso di uscita di Lucas Biglia (avanti con l’età e con un ingaggio molto alto), il ‘Diavolo’ avrà bisogno di un mediano, il classico metodista davanti alla difesa, ruolo fondamentale per il 4-3-1-2 di Marco Giampaolo. Sensi può ricoprire quel ruolo, ma quest’anno al Sassuolo è cresciuto molto da mezzala (ha fatto anche il trequartista in alcune gare). Ecco perché Paolo Maldini potrebbe andare a caccia di un centrocampista centrale, magari sotto consiglio prezioso di Zvonimir Boban. Ieri è spuntato fuori il nome di Lucas Torreira, oggi in forza all’Arsenal. Un nome che mette d’accordo tutti.
L’edizione odierna de ‘Il Giornale’ conferma questa indiscrezione. Il sogno per il centrocampo è proprio l’uruguaiano, uno dei migliori della stagione dei ‘Gunners’. Messosi in luce nel Pescara, passò alla Sampdoria nel 2016 ed è lì che è esploso, proprio sotto la guida di Giampaolo. L’estate scorsa l’Arsenal decise di acquistarlo per una cifra intorno ai 35 milioni e si è rivelato uno dei migliori. Un giocatore dalle qualità molto importanti perché dà qualità alla manovra ma anche quantità. Ha un senso della posizione incredibile e questo gli permette di capire in anticipo le giocate degli altri. Ecco perché in fase di interdizione era uno dei più bravi del nostro campionato e si è ripetuto anche in Premier League. Per il Milan sarebbe un acquisto top, ma difficilmente l’Arsenal lo lascerà andare, soprattutto a cifre accessibili. Se lo scorso anno è costato 35 milioni, oggi ne vale almeno 40, se non di più. Prezzo impossibile per la società di via Aldo Rossi, che però valuterà ogni mossa.
CORSPORT – MILAN, IDEA CRAGNO SE PARTE DONNARUMMA
Redazione MilanLive.it