News Milan, tra oggi e domani la sentenza UEFA sul Fair Play Finanziario.
C’è tanta attesa per l’arrivo della sentenza della Camera Giudicante UEFA in merito alle violazioni del Fair Play Finanziario nel triennio 2015-2018 da parte del Milan. I bilanci rossoneri sono stati pesantemente negativi, dunque è difficile attendersi un verdetto benevolo.
Marco Bellinazzo, noto giornalista de Il Sole 24 Ore, ha rivelato che tra oggi e domani la sentenza verrà comunicata. L’esclusione della squadra dalla partecipazione alla prossima Europa League non viene affatto esclusa. Se ne parla da tempo, visto che i conti sono stati pessimi nelle passate stagioni. Difficile essere ottimisti, anche se il Milan avrà comunque la possibilità poi di fare ricorso al TAS di Losanna per provare a sovvertire un eventuale verdetto troppo pesante.
Già un anno fa il club fu escluso dalle coppe e poi il successivo ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport permise la riammissione. Inoltre, a dicembre era poi arrivata una nuova sentenza sulle violazioni del Fair Play Finanziario del triennio 2014-2017 e il Milan aveva annunciato un nuovo ricorso, anche se l’udienza non è mai stata fissata. Probabilmente perché si attendeva il verdetto sul periodo 2015-2018 per effettuare un ricorso unico.
Redazione MilanLive.it