CALCIOMERCATO MILAN – Da mesi si parla del possibile approdo di Everton Sousa Soares in maglia rossonera. Il talento brasiliano è un pallino di Leonardo, che ha già avviato i contatti per capire se vi sia la possibilità di portarlo a Milanello.
Il 23enne esterno offensivo del Gremio de Porto Alegre piace molto, ha caratteristiche al Milan servirebbero. È veloce, abile nel dribbling, sa servire i compagni e possiede buon fiuto per il gol. In questo inizio di stagione ha segnato 10 reti e servito un assist tra Brasileirao e Coppa Libertadores. Un 2019 che sta confermando le qualità del giocatore, ambito sia al Diavolo che da club inglesi.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato Milan, LEGGI QUI.
Calciomercato Milan, l’operazione Everton rischia di saltare?
La trattativa per Everton non è ancora decollata, considerando che il Milan prima aspetta di sapere se parteciperà alla prossima Champions League o meno. Il quarto posto e i premi UEFA sono determinati per il calciomercato estivo del club rossonero. L’operazione per Everton ha costi elevati, considerando che nel contratto c’è una clausola rescissoria da 80 milioni di euro e che per meno di 40 il Gremio de Porto Alegre non sembra granché disposto a trattare.
Intanto il giornalista Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport rivela che l’amministratore Ivan Gazidis potrebbe stoppare l’affare Everton proprio a causa degli alti costi. Oltre al prezzo del cartellino, bisogna considerare pure le commissioni da corrispondere agli agenti. Ovviamente è presto per dire che il talento brasiliano non verrà al Milan, per adesso si tratta di un’indiscrezione e solo il tempo ci dirà come andranno le cose. Certamente con la qualificazione alla prossima Champions League la dirigenza rossonera avrà maggiore margine di manovra, non solo per Everton.
Ivan #Gazidis dopo Ibra e Fabregas (lo scorso gennaio) boccia a #Leonardo anche il nome di #Everton dalla lista dei possibili rinforzi del #Milan. Costi troppo alti, in particolare le commissioni… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) 14 maggio 2019
Redazione MilanLive.it