CALCIOMERCATO MILAN – Una delle possibili mosse del Milan per rinforzare la rosa nella prossima sessione estiva di mercato potrebbe essere quella di virare decisamente verso il Sud America.
I rossoneri storicamente hanno grandi osservatori e consulenti che lavorano dall’altra parte dell’oceano, ma negli ultimi tempi in particolare, grazie all’arrivo di Leonardo in dirigenza, si sono intensificati i rapporti con il calco brasiliano. L’esempio più lampante si chiama Lucas Paquetà, talento del Flamengo strappato dal Milan a gennaio scorso anticipando la concorrenza di altri club europei.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news Milan, CLICCA QUI <<
Il prossimo obiettivo brasiliano di mercato del Milan potrebbe essere invece l’esterno offensivo Everton, attaccante classe 1996 dal fisico brevilineo che potrebbe fare al caso dei rossoneri a livello tattico e strategico. Si parla un gran bene di questo 23enne in forza al Gremio, tanto da essere già entrato nel giro della Seleçao e da avere diversi estimatori a livello internazionale.
Si è parlato nei mesi scorsi di possibili missioni di Leonardo e compagnia in Brasile per chiudere l’affare Everton, ma oggi il presidente del club Romildo Bolzan Jr, interpellato da Calciomercato.com, ha rivelato la realtà dei fatti sul futuro del giovane talento: “Milan interessato ad Everton? Conosco Leonardo da anni ma dal Milan non è arrivata nessuna proposta. Fino a quando non arriveranno offerte concrete per lui non si può parlare di una possibile cessione. Al momento non abbiamo sul tavolo nessuna offerta seria e concreta per Everton. Lui è un patrimonio del Gremio, un giocatore molto importante per noi”.
Il patron del Gremio ha poi sparato molto alto sul prezzo del cartellino di Everton: “Vale 40 milioni? Direi che il suo valore è molto più alto visto che ha una clausola rescissoria da almeno 80 milioni”.
Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it