NEWS MILAN – Siamo giunti alle ultime cinque partite di questo campionato di Serie A 2018/2019. È il momento nel quale il margine di errore è ridotto al minimo e ogni sbaglio può costare caro. Se per lo Scudetto è ormai tutto chiuso, invece ci sono altre situazioni decisamente aperte.
È apertissima la corsa al quarto posto Champions League, ad esempio. Il Napoli è sicuro con 67 punti, mentre l’Inter è terza a 62 e con 5 lunghezze di vantaggio sulla coppia Milan–Atalanta. Solo un punto separa la Roma dalla quarta posizione. E non vanno sottovalutate neppure Torino e Lazio, rispettivamente a quota 53 e 52. Ci sono cinque squadre che si stanno giocando un posto nella massima competizione UEFA per club.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news Milan, LEGGI QUI.
Andiamo ora a vedere il calendario delle squadre che si stanno contendendo la qualificazione in Champions League.
Ormai gare facili non ce ne sono. Sia gli scontri diretti che quelli contro altre squadre non sono semplici, visto che ad esempio anche la corsa salvezza è in corso. Vedremo quale pretendente alla fine avrà avuto la meglio. Il quarto posto è più conteso che mai, adesso è il momento di tirare la volata finale senza sbagliare. Il Milan di passi falsi ne ha fatti fin troppi, l’ultimo a Parma, e adesso contro il Torino è praticamente costretto a vincere. Atalanta e Roma sono pronte ad effettuare il sorpasso, avendo un calendario più agevole nella prossima giornata di campionato.
Redazione MilanLive.it