CALCIOMERCATO MILAN NEWS – In questi giorni è tornato di attualità il tema inerente il futuro di Lucas Biglia. L’esperto centrocampista ha un contratto in scadenza a giugno 2020 e bisogna decidere cosa fare.
L’agente del giocatore è arrivato ieri sera in Italia, lo rivela Gazzetta.it. Ha fissato un appuntamento con la dirigenza del Milan e nelle prossime ore sarà in sede. Enzo Montepaone cercherà di capire se il club rossonero sarà intenzionato a confermare Biglia, offrendo anche un rinnovo di contratto, oppure se la strada sarà quella della separazione in estate.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato Milan, LEGGI QUI.
Al calciatore non dispiacerebbe affatto rimanere, ma sullo sfondo c’è il forte richiamo del Boca Juniors. Il Milan deve valutare bene la situazione, visto che Lucas ha 33 anni e il suo ingaggio è da 3-3,5 milioni di euro netti annui. Un prolungamento potrebbe essere offerto, ma a condizioni economiche certamente meno vantaggiose di quelle attuali. Le parti dovranno discuterne e vedere se c’è margine di accordo.
La scadenza del contratto a giugno 2020 può spingere anche il Milan a cedere subito Biglia, così da evitare di perderlo a parametro zero tra un anno. Ovviamente l’ex Lazio non potrà avere un prezzo granché elevato, tenendo conto pure dell’età avanzata. La società vorrebbe evitare una minusvalenza a bilancio, però non sarà facile trovare buone offerte per il cartellino di Lucas.
Nelle scorse settimane si è parlato dell’interesse del Boca Juniors, però per adesso non risultato proposte concrete. Il ritorno in Argentina potrebbe stuzzicare il calciatore, che andrebbe ad indossare un’altra maglia prestigiosa e chiuderebbe la carriera in patria. Nel Milan non è più indispensabile e di conseguenza un pensierino sul rientro nel suo Paese d’origine può farlo.
Redazione MilanLive.it