NEWS MILAN – C’è grande curiosità di sapere su quale panchina siederà Antonio Conte nella prossima stagione. Conclusa poco meno di un anno fa l’esperienza al Chelsea, è rimasto senza squadra anche per via di una causa tuttora in corso con i Blues. Ma l’allenatore pugliese ha voglia di ripartire.
In questi mesi si è parlato soprattutto del suo possibile approdo all’Inter. Infatti, con l’arrivo di Giuseppe Marotta nella dirigenza nerazzurra quello di Conte è stato fin da subito uno dei nomi circolati per il dopo Luciano Spalletti. I loro rapporti sono buoni fin dai tempi in cui lavorarono assieme alla Juventus. Anche se va detto che la separazione avvenuta nel luglio 2014, a ritiro iniziato, fu un po’ burrascosa. Ma il tempo ha sistemato tutto, sembra.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news Milan, LEGGI QUI.
La Gazzetta dello Sport stamattina rivela che Conte ha tre richieste specifiche:
La partecipazione alla Champions League non è condizione fondamentale. Oltre all’Inter, resiste l’ipotesi Juventus in caso di addio di Massimiliano Allegri. E non vengono ancora scartate le opzioni Milan e Roma, seppur non quotatissime oggi. Per quanto riguarda le panchine estere, il suo obiettivo era quello di sedersi di quella del Manchester United, ma i Red Devils hanno già deciso di confermare Ole Gunnar Solskjaer. Un’altra destinazione gradita è Parigi, però per adesso il PSG non ha fatto trapelare l’intenzione di mandare via Thomas Tuchel. C’è chi parla persino di possibile rinnovo del contratto. Un’altra idea è il Bayern Monaco, dove Niko Kovac non dovrebbe essere confermato. Il club bavarese sta pensando sia a Mauricio Pochettino che a José Mourinho, ma pure Conte spera di avere delle chance.
Redazione MilanLive.it