MILAN NEWS – Segnali incoraggianti per il Milan dall’Allianz Stadium contro la Juventus, ma il tabù continua. Sia quello personalissimo contro i bianconeri, nona sconfitta nelle ultime nove partite, sia quello che riguarda in generale il Diavolo contro le big della Serie A.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news Milan, CLICCA QUI <<
Come infatti sottolinea il Corriere dello Sport oggi in edicola, la squadra di Gennaro Gattuso resta a due soli risultati pieni contro le prime otto in classifica. Ossia la vittoria contro la Roma di inizio stagione, ottenuta con un goal di Patrick Cutrone al 95esimo, e il successo in casa dell’Atalanta con doppietta di Krzysztof Piatek e rete di Hakan Calhanoglu di febbraio scorso. Per il resto poi non vince, ma al massimo pareggia. Tipo lo 0-0 contro Napoli e Torino a San Siro, o il 2-2 sempre nel capoluogo lombardo contro la squadra di Gian Piero Gasperini, o il doppio 1-1 contro Roma e Lazio all’Olimpico. Addirittura zero punti in quattro partite, invece, contro Juventus e Inter.
Calcolando le sfide fin qui disputate contro le prime otto squadre della classifica, quelle coinvolte a pieno per l’Europa, la compagine rossonera ha ottenuto solamente 11 punti su 36 a disposizione, nemmeno un terzo. Questione d’impostazione della gara, quasi sempre improntata sulla difensiva quando c’è di fronte un’avversaria attrezzata, e di un Milan puntualmente punito da errori individuali. Ora però c’è la chance del riscatto e del ribaltone, sia per tale statistiche che per la corsa alla Champions League: il doppio match con la Lazio, e la trasferta granata in Piemonte, dirà molto sulla vera maturità di questa squadra chiamata al tutto per tutto.
Redazione MilanLive.it