CALCIOMERCATO MILAN – La caccia da parte del Milan e dei suoi tanti talent-scout in giro per il mondo ai talenti internazionali è sempre molto attiva.
I rossoneri vogliono puntare su una fitta rete di scopritori di talenti che abbiano modo e maniera di osservare calciatori di prospettiva per poter allo stesso tempo arricchire la rosa con elementi giovani e utili per il progetto tecnico della squadra di Rino Gattuso.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news Milan, LEGGI QUI.
Negli ultimi giorni si parla anche di un talento molto interessante che milita nel settore giovanile del Chelsea e per il quale si sarebbero mosse diverse società internazionali. Anche il Milan appare sulle tracce di Daishawn Redan, attaccante classe 2001 che è uno dei titolarissimi nella selezione Under-23 della squadra londinese, quella che milita nella Premier League 2.
Redan è stato strappato da giovanissimo dal vivaio dell’Ajax, uno dei club europei che sforma un numero altissimo di calciatori di prospettiva, come dimostrato negli ultimi 20 anni. Redan ha già qualità e fattezze fisiche dei grandi calciatori: sa fare gol, è maturo nell’approcciare le partite e sembra attrezzatissimo con e senza palla al piede. Non a caso ha realizzato 4 reti in 5 gare di Youth League, non trovando spazio ancora in prima squadra per colpa della presenza di grandi attaccanti come Hazard, Giroud e Higuain.
Il Milan dunque è sulle tracce di Redan, nel tentativo di strapparlo ad una folta concorrenza; secondo la Bild vi sarebbero infatti diverse squadre pronte ad accaparrarsi il 17enne olandese: dal Napoli alla Roma passando per Everton, Leicester, West Ham e Borussia Moenchengladbach. Insomma bisognerà lavorare per bene per far sì che questo centravanti dal futuro assicurato possa indossare il rossonero nei prossimi anni.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it