MILAN NEWS – Una delle più grosse mancanze del Milan in questi ultimi anni è stata quella legata agli scarsi risultati ottenuti negli scontri diretti con le big.
I piazzamenti in classifica negativi del Milan nelle ultime stagioni corrispondono direttamente alle gare perse o al massimo pareggiate contro le altre ‘grandi’ del nostro campionato. Una statistica davvero negativa che purtroppo sembra continuare anche nella stagione corrente.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news Milan, CLICCA QUI <<
Il Milan infatti in questo campionato ha già incontrato tra andata e ritorno le big del torneo, ma è rimasto finora a secco: la squadra di Gennaro Gattuso ha perso entrambi i derby con l’Inter, è uscita sconfitta dalla trasferta di Napoli e messa k.o. anche internamente dal match contro la Juventus (con cui si giocherà il ritorno il 6 aprile prossimo) riuscendo ad aggiudicarsi un solo punto contro i partenopei nel match pareggiato 0-0 nella seconda di ritorno.
Solo contro la Roma, che al momento è alle spalle in classifica, il Milan è riuscito ad interrompere la tradizione negativa degli scontri diretti vincendo almeno la gara d’andata per 2-1 in extremis e pareggiando all’Olimpico al ritorno. Un trend che però appare troppo negativo e scialbo per poter competere ad alti livelli, nella speranza che tale andazzo muti già dalle prossime gare di aprile contro Juve e Lazio.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it