In attesa del calcio d’inizio di Milan-Sassuolo, con il calcio d’inizio fissato alle ore 18, andiamo a vedere 9 curiosità statistiche nella sfida tra rossoneri e neroverdi. Ecco quanto riportato dai colleghi di acmilan.com:
1) Sia Milan che Sassuolo hanno sempre trovato il gol nei cinque incontri di Serie A disputati a San Siro (18 reti totali). In tutti i successi casalinghi del Milan in Serie A contro il Sassuolo, i rossoneri hanno sempre segnato almeno due gol.
2) 45 punti dopo 25 giornate di campionato per il Milan, che non ne raccoglieva così tanti a questo punto di una stagione di Serie A dal 2011/12 (51 con Massimiliano Allegri).
3) Il Milan è imbattuto da otto partite di campionato: solo quattro squadre dei cinque maggiori campionati europei 2018/19 hanno una striscia in corso senza sconfitte più lunga (Juventus, Barcellona, Manchester United e Reims).
4) Krzysztof Piatek ha segnato nelle sue prime quattro gare da titolare in A con il Milan: da quando la Serie A è tornata a 20 squadre, un solo giocatore è riuscito trovare il gol in tutte le prime cinque partite dal primo minuto con una nuova maglia nella competizione, proprio Piatek a inizio anno con il Genoa.
5) Suso ha realizzato tre degli ultimi sei gol del Milan contro il Sassuolo in Serie A, inclusa la doppietta nella gara d’andata.
6) Nelle ultime tre presenze da titolare in Serie A, Samu Castillejo ha realizzato il primo tiro nello specchio dei rossoneri nell’incontro.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news Milan, CLICCA QUI <<
7) Considerando i portieri dei top cinque campionati europei con almeno quattro presenze nell’anno solare 2019, nessun estremo difensore ha una miglior percentuale di parate di Gianluigi Donnarumma in tutte le competizioni (92.7%).
8) La prossima sarà la 50ª panchina di Gattuso con il Milan in Serie A (24V, 17N, 8P): l’ultimo allenatore rossonero ad aver vinto almeno il 50% delle prime 50 partite di campionato è stato Massimiliano Allegri (31V, 13N, 6P).
9) Bilancio in perfetta parità nei tre precedenti nel massimo campionato da allenatori tra Gattuso e De Zerbi: una vittoria per parte e un pareggio.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it