MILAN NEWS – Il rendimento quasi perfetto di Krzysztof Piatek non è un cosa nuova per chi segue il campionato di Serie A in corso nella sua interezza.
Il bomber del Milan anche ai tempi del Genoa, ovvero nel girone d’andata di questa stagione, aveva mostrato le sue armi migliori: senso del gol, rapidità di esecuzione e freddezza impressionante sotto porta. Il polacco di fatto è uno degli attaccanti più forti e decisivi della Serie A, come dimostrano i numeri ed i gol segnati.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news Milan, CLICCA QUI <<
Addirittura secondo il portale di statistiche sportive Opta Sports Piatek sarebbe il miglior centravanti del torneo fino a questo momento. Su Twitter è stata infatti pubblicata la cosiddetta ‘TOP-11‘ del campionato italiano dopo venticinque giornate disputate. Gli undici migliori calciatori inseriti in questa ipotetica formazione vantano i numeri e i dati più positivi nei rispettivi ruoli.
Piatek è l’unico calciatore del Milan schierato da Opta in questa formazione ‘top’, dove non è invece presente a sorpresa Cristiano Ronaldo, nonostante lo juventino sia attualmente il capocannoniere del campionato. Il ‘Pistolero’ rossonero supera dunque, a livello di statistiche a suo favore, gente del calibro di CR7, Milik, Zapata o Icardi, dimostrando di essere il bomber al momento più in forma e più letale dell’intera massima serie.
11 – La top-11 della Serie A 2018/19 secondo i dati Opta. Oscar. pic.twitter.com/lMtsMmFBpO
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 25 febbraio 2019
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it