CALCIOMERCATO MILAN – In estate sicuramente arriverà almeno un nuovo esterno offensivo nella squadra rossonera. Già a gennaio era previsto un innesto in quel ruolo, ma poi non se ne è fatto niente.
Il Milan durante il calciomercato di gennaio aveva sondato più profili, senza riuscire però a concretizzare un’operazione. Un peccato, perché avrebbe completato e migliorato l’organico a disposizione di Gennaro Gattuso. Tuttavia, la società ritiene di poter lo stesso raggiungere l’obiettivo Champions League. C’è fiducia nei giocatori a disposizione attualmente. E l’attuale quarto posto in classifica certifica che il Diavolo può farcela.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato Milan, LEGGI QUI.
Uno dei giocatori trattati da Leonardo e Paolo Maldini a gennaio è stato Allan Saint-Maximin. Il 21enne talento del Nizza piace molto ai due dirigenti del Milan. C’era la completa disponibilità da parte sua a trasferirsi in Italia. Tuttavia, non è stato trovato l’accordo su formula e cifre dell’affare. Inoltre, l’allenatore Patrick Vieira si è opposto in maniera netta alla cessione del ragazzo negli ultimi giorni del calciomercato invernale.
I contatti sono comunque proseguiti dopo il 31 gennaio. Sembra che la società di via Aldo Rossi voglia giocare di anticipo, assicurandosi Saint-Maximin in vista dell’estate. Ma il talento francese ex Monaco non è l’unico esterno offensivo nel mirino del Milan. Ovviamente la dirigenza sta valutando più profili in vista della prossima campagna di rafforzamento. E nelle ultime ore sta circolando un nome nuovo accostato al club rossonero.
-> Clicca sul pulsante “Successivo” per continuare a leggere l’articolo <-
Dall’Inghilterra è il Daily Star a rivelare che il Milan è tra le squadre interessate a Richarlison. In pole position ci sarebbe il Chelsea, ma anche altre società stanno seguendo il forte esterno offensivo sinistro dell’Everton. Atletico Madrid e Paris Saint-Germain in particolare. Il 21enne brasiliano ha messo a segno 10 gol e 2 assist nelle 24 presenze collezionate in Premier League in questa stagione.
Richarlison è approdato a Liverpool nell’estate 2018 dopo un’ottima annata al Watford. L’Everton ha deciso di investire circa 45 milioni di euro, bonus inclusi, per assicurarselo. Come riportato dal Daily Star, i Toffees potrebbero pretendere circa il doppio della cifra spesa. Un prezzo monstre da 90 milioni, dunque. Difficile che il Milan possa investire una somma del genere. Anzi, ci sembra decisamente impossibile. La filosofia del club è puntare su giocatori dal costo decisamente inferiore rispetto a quello del talento cresciuto nel Fluminense. Per età e qualità tecniche sarebbe adatto al progetto rossonero, però il cartellino ha una valutazione eccessiva.
Redazione MilanLive.it