Milan%2C+media+gol+crollata%3A+Piatek+salva+il+Diavolo
milanliveit
/2019/02/10/news-milan-piatek-media/amp/
Milan News

Milan, media gol crollata: Piatek salva il Diavolo

Davide Calabria e Krzysztof Piatek (©Getty Images)

NEWS MILAN – Krzysztof Piatek e un sprint offensivo fondamentale per gli obiettivi del Milan. Perché il problema goal non era legato solo a Gonzalo Higuaín, ma all’intero reparto offensivo rossonero e solo l’arrivo di Robocop ha risolto l’emergenza.

Come infatti sottolinea La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, lo score in attacco del Diavolo è calato drasticamente da ottobre in poi. Dopo 10 giornate, infatti, il Milan era il secondo attacco a una sola lunghezza dalla Juventus e contava con la 12a difesa del torneo. Oggi lo scenario per Gennaro Gattuso si è ribaltato: l’attacco è precipitato al 10° posto, mentre la retroguardia si è affermata al quarto. Il problema è che polacco a parte continua la caduta libera di Hakah Calhanoglu, così come Suso anche è calato sensibilmente causa pubalgia. Pure Patrick Cutrone, che vanta la media di un goal ogni 61 minuti, nel finale di anno ha fatto fatica a incidere accanto al Pipita. Senza Giacomo Bonaventura e con Frank Kessié non ispiratissimo, ecco che il quadro è completo.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Dividendo le 22 partite in due blocchi – sottolinea il quotidiano – il crollo è violento: 21 reti nella prima parte di stagione, appena 8 nella successiva. Da metà novembre in avanti la squadra ha segnato meno di un gol a partita, con Alessio Romagnoli e altri protagonisti a sorpresa a risolvere diverse volta i problemi. Poi arrivato Piatek, una sentenza in area di rigore, e la situazione è prontamente cambiata. Servirà tuttavia l’apporto di tutti per centrare la qualificazione in Champions League, soprattutto tra le mura amiche. Nel 2019 a San Siro ha infatti segnato solo l’ex Grifone: segno da un lato di un impatto strepitoso nella nuova realtà milanista, ma dall’altro anche di un grave problema nei singoli da risolvere quanto prima.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale Cacciola