MILAN NEWS – C’era assoluta curiosità da parte dei tifosi del Milan e degli appassionati di calcio in generale per l’arrivo di Lucas Paquetà nelle fila del Milan.
Il centrocampista classe ’97 sbarcato ad inizio gennaio dal Flamengo ha subito raccolto approvazioni ed applausi per la capacità di inserirsi immediatamente in un calcio così diverso rispetto a quello vissuto in Brasile fino a qualche mese fa. Insomma, Paquetà ha dimostrato carattere, spirito di sacrificio e abnegazione con l’intento di imporsi nella squadra che ha investito 35 milioni di euro per ingaggiarlo.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<
Finora Paquetà è stato schierato da Gennaro Gattuso in un solo ruolo: quello della mezzala sinistra all’interno del centrocampo a tre titolare. Il brasiliano in pratica è il sostituto effettivo di Giacomo Bonaventura, il duttile centrocampista del Milan che resterà fuori almeno fino alla prossima estate dopo un brutto infortunio alla cartilagine del ginocchio.
Ma secondo quanto riporta La Repubblica nei piani di mister Gattuso ci sarebbe anche un ulteriore utilizzo in campo per Paquetà. Il tecnico rossonero starebbe valutando un modulo ancora più offensivo, una sorta di 4-3-1-2 con la presenza di Piatek e Cutrone assieme in attacco per rendere ancora più letale e pericoloso l’attacco del Milan. Alle loro spalle, nel ruolo di trequartista puro, potrebbe esserci proprio Paquetà, che avrebbe così la possibilità di esprimersi in libertà tra le linee, un po’ come giocava ai tempi del Flamengo. Un’idea molto estrosa che però andrà provata più avanti, quando la squadra di Gattuso troverà stabilità ed equilibri.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it