Tuttosport – Biglia, panchina in Milan-Cagliari. Caldara rientra a fine mese

Mattia Caldara
Mattia Caldara (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Una stagione caratterizzata da diversi infortuni quella rossonera. Gennaro Gattuso ha perso per strada qualche giocatore di troppo. Quasi sempre elementi importanti. Basti pensare che Giacomo Bonaventura non potrà rientrare prima della fine del campionato.

E dopo tanti mesi di assenza, finalmente il Milan sta recuperando un Lucas Biglia fondamentale per le rotazioni a centrocampo. Nel reparto mediano stanno giocando sempre gli stessi e il rientro dell’argentino diventa molto importante. L’ex Lazio è tornato ad allenarsi in gruppo e Tuttosport conferma che verrà convocato per Milan-Cagliari di domenica. Ovviamente partirà dalla panchina, ma potrà essere una risorsa aggiuntiva a match in corso se ci sarà bisogno di lui. In base a come si metterà la partita, Gattuso potrà decidere se concedergli o meno uno spezzone per iniziare ad acquisire minutaggio.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

News Milan: le ultime su Biglia, Caldara e Zapata

L’assenza di Biglia è stata attutita dall’esplosione di Tiemoué Bakayoko. Con il suo rientro stabile in squadra, il mister si ritroverà a dover decidere se apportare cambiamenti a centrocampo. Non è escluso che possa pensare di rimettere l’ex Lazio in regia, spostando il francese nel ruolo di mezzala. A farne le spese sarebbe Franck Kessié, non sempre brillante in questa stagione. Rischia meno Lucas Paquetà, visto che le sue caratteristiche sono fondamentali per il gioco del Milan.

Un altro calciatore che dovremmo rivedere a disposizione entro fine febbraio è Mattia Caldara. Secondo Tuttosport, il difensore centrale rossonero sta migliorando e prima del termine del mese potrebbe ritrovare la sua prima convocazione del 2019. Il quotidiano sportivo torinese spiega che Cristian Zapata, altro infortunato, dovrebbe riprendere ad allenarsi la prossima settimana. Gattuso pian piano recupera pedine che saranno importanti nella corsa Champions League. C’è bisogno di tutti per raggiungere l’obiettivo stagionale fissato dalla società.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie