CALCIOMERCATO MILAN – Emergono nuove indiscrezioni riguardo a potenziali nuovi acquisti del Milan per l’estate. Dopo le tante operazioni in entrata messe a segno gennaio, 4 per il settore giovanile e 2 per la prima squadra.
Il nome nuovo è quello di Boubacar Kamara: difensore centrale del Marsiglia, che può agire anche da terzino sinistro o destro e da mediano davanti la difesa. Si tratta di un classe 1999, alto 184 cm, piede preferito: destro. In questa stagione ha già collezionato 18 presenze in Ligue 1 con un gol all’attivo, più 5 partite in Europa League. Le sue prestazioni non sono certamente state aiutate dai risultati della squadra: eliminata dall’Europa League, ultimo nel girone della Lazio, dietro addirittura all’Apollon, e 7° in classifica. In nazionale invece (anche se ha passaporto del Senegal), ha svolto tutta la trafila con le giovanili della Francia.
Ha un contratto con il Marsiglia fino al giugno 2020, la valutazione dei colleghi di Transfermarkt è di 10 milioni di euro, ma ovviamente con il mercato attuale la cifra da sborsare potrebbe essere maggiore. La concorrenza è alta in giro per l’Europa: è entrato già nei piani del Chelsea per la prossima estate, così come di Arsenal e Borussia Dortmund. Ma attenzione al Milan e al capo-scout rossonero Geoffrey Moncada: secondo quanto riferisce calciomercato.com, Kamara è un nome cerchiato in rosso sulla lista della spesa rossonera. Un profilo molto interessante, le relazioni degli osservatori rossoneri lo promuovono in pieno.
Tanti i complimenti ricevuti dal giocatore in questi mesi. Claude Fichaux, assistente tecnico del Marsiglia, paragona Karama a Thiago Silva per l’eleganza negli interventi e per la capacità di leggere, in anticipo, lo sviluppo del gioco. Vedremo cosa riserverà il futuro prossimo per il talento francese: il Marsiglia è preoccupato dal contratto in scadenza nel 2020, e le operazioni di rinnovo ad oggi sono molto complicate.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it