NEWS MILAN – André Silva ha voluto fortemente lasciare Milanello per avere maggiore spazio, dopo una prima stagione rossonera senza la continuità che sperava. Ha scelto di andare a Siviglia, squadra che spesso sa valorizzare i propri giocatori.
Il centravanti portoghese ha avuto un buon avvio: 7 gol nelle prime 7 giornate di Liga. L’ex numero 9 del Milan è sembrato subito a proprio agio in Andalusia, tanto che il direttore sportivo Joaquin Caparros ne ha annunciato con largo anticipo il riscatto. Servono 39 milioni di euro al Siviglia per riscattare il cartellino di André Silva. Un investimento importante sul quale la società spagnola sta in realtà ancora riflettendo.
Il giocatore in campionato non è poi riuscito a mantenere la stessa continuità realizzativa avuta inizialmente. A ottobre 2018 non ha segnato, riuscendo poi a sbloccarsi il 25 novembre con un gol decisivo al Valladolid. A dicembre nuovamente digiuno nella Liga, fino alla rete del 26 gennaio 2019 nel 5-0 contro il Levante. In mezzo le marcature in Coppa del Re contro il modesto Villanovense e contro l’Athletic Bilbao.
André Silva è un attaccante che si prende delle pause e non garantisce ancora continuità a livello di gol. Nelle 21 presenze in campionato è sempre partito titolare, dunque lo spazio non gli è mancato. Sicuramente bisogna considerare che è giovane (24 anni a novembre) e ha margini di crescita, però il Siviglia sta valutando se spendere 39 milioni per riscattare il suo cartellino dal Milan.
I numeri di questa stagione sono sicuramente positivi, ma vanno analizzati. Come evidenziato, 7 dei 9 gol nella Liga sono stati segnati tra agosto e settembre. Non vanno certamente scordate le 3 reti in Nations League con la maglia del Portogallo, però André Silva non sembra ancora un bomber in grado di garantire costanza sotto l’aspetto realizzativo. Vedremo se nei prossimi mesi ci farà ricredere e riuscirà a convincere il Siviglia a confermarlo per la prossima stagione. Il Milan attende notizie dalla Spagna, i 39 milioni farebbero molto comodo per il bilancio e anche nell’ottica di riuscire a riscattare un centrocampista come Tiemoué Bakayoko (servono 35 milioni da versare al Chelsea).
Redazione MilanLive.it