MILAN NEWS – Riecco il vero super Gianluigi Donnarumma. Perché il portiere rossonero, dopo un anno di apnea, sembra essere tornato finalmente il vero fuoriclasse che gli ha permesso di conquistare il Milan e il mondo del calcio a un’età record.
Come sottolinea il Corriere della Sera oggi in edicola, sono tanti i motivi della rinascita: un preparatore nuovo, allenamenti differenti, qualche chilo in meno, una situazione ambientale migliore, il rapporto recuperato con i datori di lavoro e il feeling ritrovato col pubblico. Non è solo questo, ma è soprattutto ciò. Semplicemente, Gigio è diventato uomo. Non si abbatte più come prima dopo un errore ma trova la forza per fare meglio. Inoltre è diventato un leader: guida i suoi, urla e dà fiducia all’intero reparto.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news Milan, CLICCA QUI <<
Sono stati cinque gli interventi decisivi contro la Roma all’Olimpico. Senza dubbi la sua miglior prestazione stagionale e forse anche la sua migliore in assoluto. E di questo passo – aggiunge ancora il quotidiano – la valutazione da 70 milioni di euro del 2017, dimezzatasi solo un anno dopo, tornerà realistica, anche se Elliott Management Corporation non pensa minimamente nella possibile cessione del fuoriclasse rossonero. Se la fase difensiva è oggi la vera chiave della vigorosa accelerata del Milan in chiave Champions, gran parte del merito è dell’estremo difensore del Diavolo. Fondamentale in questo percorso è stato chiaramente anche Gennaro Gattuso, che lo ha puntualmente difeso a spada tratta anche dopo gli abbagli nel derby e in Supercoppa. Così come impeccabile, da parte di Rino, è stata la gestione della concorrenza con Pepe Reina. Non era semplice, ma alla fine ha giovato a tutti.
Redazione MilanLive.it