Donnarumma leader del Milan: ecco di chi sono i meriti

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Rinascita Donnaurmma. Molti giornali e siti web stanno elogiando giustamente le prestazioni del portiere classe 1999, nativo di Castellammare di Stabia, per via delle sue recenti parate salvifiche.

Ma la crescita di ‘Gigio’ non viene rappresentata soltanto dagli interventi tra i pali, certamente decisivi e importanti, ma soprattutto dall’atteggiamento in campo. Donnarumma è uno dei leader attuale del giovane Milan di mister Gattuso, un portiere che da ‘enfant prodige’ neanche ventenne è passato ad essere intoccabile e punto di riferimento per la propria linea difensiva.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Oggi il Corriere della Sera ha parlato di meriti importanti anche di alcuni personaggi che lavorano quotidianamente con Donnarumma, abili non solo a migliorarlo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello emotivo e della personalità. Complimenti dunque a Valerio Fiori e Gigi Ragno, i due preparatori dei portieri di Milanello che hanno sostituito l’ex allenatore degli estremi difensori Alfredo Magni.

Con Fiori, ex storico terzo portiere del Milan, e Ragno il lavoro di Donnarumma settimanalmente è più asciutto ma molto concentrato sulla professionalità e sulla maturità intellettuale. Il portiere classe ’99 infatti se prima era considerato solo un grande talento, portato sul palmo della mano dalla società e dall’ambiente, ora è uno dei tanti calciatori importanti della rosa, ma responsabilizzato maggiormente e divenuto dunque maturo e leader all’interno del gruppo. Testa e tecnica sono alla base dell’allenamento a Milanello.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie