CALCIOMERCATO MILAN – Poteva essere il colpo finale della sessione di mercato a gennaio per il Milan. Eppure i rossoneri hanno chiuso senza battiti dell’ultimo minuto.
Gerard Deulofeu era il nome tornato di moda alla fine del mese scorso; l’esterno spagnolo, attualmente di proprietà Watford, era divenuto una sorta di opzione last-minute secondo la volontà della dirigenza del Milan, che cercava di completare la rosa con un elemento dalle caratteristiche simili alle sue.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di Calciomercato Milan, LEGGI QUI.
Secondo ciò che scrive oggi il portale web Calciomercato.com, Deulofeu resta un elemento ancora nel mirino del Milan, almeno secondo le sue stesse volontà. L’ultimo retroscena di mercato parla di contatti continui tra l’ex attaccante rossonero e la dirigenza, in particolare il direttore dell’area tecnica Leonardo che gli ha fatto sapere settimane fa di valutarlo per un ritorno a Milanello tutt’altro che impossibile.
Il Watford a gennaio ha persino ricevuto più di una proposta per lasciar partire Deulofeu, rifiutando però tutte le offerte inferiori ai 30 milioni di euro, anche i prestiti onerosi con diritto di riscatto annesso. Pure il Milan è rimasto al palo, pur ammettendo allo spagnolo stesso l’intenzione di ingaggiarlo a breve giro di posta.
Non l’ha presa bene Deulofeu, che dopo il rifiuto della società di Gino Pozzo ha fatto sapere di essere comunque pronto a lasciare Londra in estate. Messaggi chiari al Milan, soprattutto ora che la società rossonera ha cambiato proprietari: Deulofeu infatti aveva il dente avvelenato verso le precedenti gestioni che nel 2017 (erano da poco arrivati i cinesi e la coppia Fassone-Mirabelli) si convinsero a non puntare sul numero 7 catalano non prendendo neanche in considerazione l’ipotesi di un riscatto. Le cose sono molto cambiate, e l’entourage di Deulofeu ha informato il Milan di voler dare assoluta priorità ad un eventuale ritorno in rossonero anche a giugno 2019.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it