MILAN NEWS – Non è un caso se Gennaro Gattuso, da quando è arrivato alla sua corte, ha sempre fatto giocare dal 1′ minuto il talento brasiliano Lucas Paquetà, uno dei ‘colpi’ del mercato rossonero a gennaio.
Il nuovo numero 39 del Milan è divenuto il sostituto naturale di Giacomo Bonaventura, pur avendo delle caratteristiche fisiche e strutturali diverse dall’ex Atalanta. Eppure Paquetà, nel ruolo di mezzala sinistra con attitudine ad inserirsi tra le linee, sembra essersi calato in maniera naturale. Non ha forse ancora mostrato i segnali e le stigmate del campione, a parte qualche giocata isolata, ma le prime impressioni sono a dir poco positive.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news Milan, CLICCA QUI <<
Ieri un’altra prova ottima del calciatore ex Flamengo, una prestazione che fa aumentare le buone speranze e non solo per le rinomate qualità tecniche del brasiliano. Paquetà ieri, sempre schierato nello stesso ruolo, non solo ha regalato l’assist dell’1-0 milanista contro la Roma a Piatek, ma è stato protagonista di una gara fatta di lotta e di governo, con le solite buone giocate palla al piede ma anche grandi duelli fisici e di corsa con Lorenzo Pellegrini, mezzala romanista considerato anche lui uno dei centrocampisti di maggior prospettiva del campionato.
Ebbene ieri Paquetà ha stravinto lo scontro fisico con Pellegrini, sovrastandolo sia nell’occasione del gol rossonero, strappandogli il pallone e andando via sulla linea di fondo, sia nei contrasti e nella fase di non possesso palla. Insomma il classe ’97 ha fatto intendere di non essere solo l’ennesimo talentino brasiliano tutto palleggi e finte fini a se’ stesse, ma anche un calciatore già fisicamente e atleticamente pronto, che non toglie mai la gamba in alcun contesto.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it