Ex Milan, Higuain: “Felice di giocare in Premier. Sarri perfetto”

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

Sembra passato già un secolo da quando Gonzalo Higuain, attaccante argentino classe ’86, ha lasciato il Milan per andare al Chelsea decidendo di interrompere il prestito annuale che sarebbe dovuto terminare a giugno prossimo.

Merito anche dei rossoneri e dalla scelta di puntare su Krzysztof Piatek come suo sostituto in attacco, che ha già segnato tre gol nelle ultime due partite ufficiali. Intanto il ‘Pipita’ si è sbloccato nella sua esperienza in Premier League, con una doppietta segnata sabato nel match interno con l’Huddersfield. 

Higuain, interpellato dal tabloid inglese Evening Standard, ha commentato il suo approccio al calcio britannico: “Si vedono le differenze con il calcio italiano, qui i difensori sono aggressivi e non fanno sconti. Ma mi piace questo modo di intendere la partita, ho scelto la Premier League anche per questo aspetto. E’ uno dei tornei migliori del mondo, quando avrò maggior feeling con la squadra andrà meglio”.

Poi le solite parole dolci per Maurizio Sarri, tecnico con cui ha sempre avuto un feeling speciale: “Sarri è l’allenatore che ha avuto il meglio da me come giocatore, è una persona che ha saputo lavorare con me, in particolare sul lato emotivo. Quella (2015-16) è stata una stagione meravigliosa, in cui ho battuto il record di gol, un’annata fantastica anche per il feeling con il mister. Sono felice di poter ancora lavorare con lui in un grande club, che ha storia e meravigliosi compagni di squadra. Sono pronto a tornare ad alti livelli”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie