Napoli, De Laurentiis: “Hamsik fu richiesto da Milan, Inter e Juventus”

Aurelio De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono giorni caldi in casa Napoli, visto che si parla con insistenza dell’addio di Marek Hamsik. Il capitano della squadra di Carlo Ancelotti sembra diretto verso la Cina.

Un trasferimento a sorpresa, considerando che la finestra del calciomercato in Italia si è chiusa e dunque il giocatore non può essere rimpiazzato. Infatti, diversi tifosi azzurri sono arrabbiati per questa situazione. La squadra sta perdendo un giocatore importante e non può sostituirlo. Vero è che la corsa Scudetto è ormai andata e che il secondo posto nella classifica del campionato non sembra poter essere messo a rischio. Eliminato dalla Coppa Italia, al Napoli rimane un’Europa League che al presidente Aurelio De Laurentiis non ha mai fatto impazzire.

Calciomercato Milan, De Laurentiis su Hamsik

Proprio il patron del club partenopeo ha avuto modo di parlare della situazione legata ad Hamsik. Lo ha fatto oggi in occasione della presentazione del prossimo ritiro estivo a Dimaro. Queste le sue parole riprese da Gianlucadimarzio.com: «Marek è sempre stato un professionista. Negli anni me l’hanno chiesto Raiola per il Milan, Moratti all’Inter e poi la Juve quando arrivò in panchina Allegri, ma io ho sempre detto no. La scorsa estate ci ha chiesto di andar via tramite il suo agente, ma il mercato in Cina in estate si raffredda. Ancelotti ha dato il suo benestare alla partenza perché a centrocampo siamo collaudati e coperti. Ora sta ai cinesi: per il cammello serve la moneta. A Marek ho detto che potrà tornare quando vuole, questa è casa sua e Napoli lo ama. Io gli ho detto di no tante volte, ha sempre fatto il suo dovere, è stato sempre impeccabile».

De Laurentiis conferma che Hamsik potrebbe trasferirsi in Cina. Sia Ancelotti che la società hanno dato l’ok. Manca ancora l’accordo economico tra il Napoli e il Dalian Yifang, che dovrebbe versare circa 20 milioni di euro per il cartellino più altri 8-9 netti annui al giocatore per l’ingaggio. Il club cinese è lo stesso nel quale milita Yannick Carrasco, esterno offensivo belga accostato più volte al Milan nel corso dell’ultimo calciomercato di gennaio.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie