MILAN NEWS – Milan re del calciomercato invernale, anche se alla fine è mancato il famoso esterno offensivo. Ma in fondo, sottolinea Tuttosport oggi in edicola, quel tipo di rinforzo è già pronto e anche da un bel po’ già a Milanello. Perché dopo un lungo calvario e un rientro fiammeggiante, ora Andrea Conti è pronto a un grande finale di stagione.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news Milan, CLICCA QUI <<
Non sarà un esterno propriamente offensivo, ma una cosa è certa: la differenza la fa comunque. Basta vedere l’impatto che ha avuto sul campionato in corso appena rientrato effettivamente agli ordini di Gennaro Gattuso. 131 minuti in cinque apparizioni totali finora ma già due assist pesantissimi: il primo per Patrick Cutrone contro la Sampdoria in Coppa Italia che ha evitato i supplementari, l’altro sempre a Genova ma in campionato contro il Grifone per il momentaneo 1-0 di Fabio Borini. Proprio a Marassi è avvenuto il picco di minutaggio, con 76 minuti totali in campo. Quasi un’intera partita.
Il match da disputare dal primo minuto era in programma sabato contro il Napoli in campionato, salvo poi un problema in extremis. “Andrea non doveva nemmeno essere in panchina. Ha avuto un problema a livello muscolare e ha stretto i denti per essere convocato”, ha infatti spiegato Rino. Ieri però il giocatore si è allenato in gruppo e domenica prenderà parte al big match dell’Olimpico. Difficilmente partirà dal fischio d’inizio, ma sarà un’arma preziosissima a favore del Diavolo a partita in corso. Un nuovo grande rinforzo per tornare nell’Olimpo del calcio, lì dove il Milan merita di essere.
Redazione MilanLive.it