CALCIOMERCATO MILAN – Alla fine della feria il mercato invernale del Milan si è concluso con due operazioni ormai note, quelle per Paquetà e Piatek, e nulla più.
Nelle ultime ore in molti hanno vociferato e scritto di un possibile colpo last-minute, con i rossoneri volenterosi di chiudere anche per l’acquisto di un’ala d’attacco che potesse completare il reparto e donare a mister Rino Gattuso anche maggiore scelta offensiva per il suo 4-3-3 o per un eventuale e più offensivo 4-4-2.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di Calciomercato Milan, LEGGI QUI.
Uno dei nomi che avrebbe potuto far comodo al Milan in extremis è quello di Gerard Deulofeu, esterno offensivo classe 1994 di origine spagnola che i tifosi milanisti conoscono molto bene: l’attuale calciatore del Watford ha già militato per sei mesi nella squadra rossonera durante la stagione 2016-2017, mostrando tutte le sue qualità.
Alla fine Deulofeu è stato blindato dal Watford, che avrebbe rifiutato la proposta di prestito oneroso del Milan, accettando solo offerte a titolo definitivo per il proprio calciatore 24enne. Ma non è detto che in futuro non si possa ripresentare l’occasione per la società rossonera di trattare nuovamente il calciatore nato e cresciuto nel vivaio del Barcellona.
Deulofeu stesso, intervistato da Sky Sports, non ha escluso tale possibilità: “Sono orgoglioso che alcuni club internazionali come il Milan si siano interessati a me di recente. Ma sono un professionista e devo restare concentrato sul mio club attuale, il Watford. Futuro? Non posso sapere cosa accadrà, se cambierò maglia tra un anno o tra cinque o addirittura tra dieci. Darò il 100% per la mia squadra e certamente onorerò il contratto”. Ma lo spagnolo, che a Milanello si trovò benissimo nella sua breve esperienza di due anni fa, sarebbe bel felice di tornare in Serie A per sfruttare le sue qualità tecniche.
Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it