CALCIOMERCATO MILAN – Il mercato invernale del club rossonero non si è concluso con il colpo degli ultimi giorni. Nonostante le molte indiscrezioni sulla possibilità di prendere un nuovo rinforzo, non è arrivato nessuno.
Ma il Milan ci ha provato a regalarsi un nuovo innesto. Leonardo e Paolo Maldini hanno cercato di consegnare a Gennaro Gattuso un esterno sinistro offensivo. Sono state sondate più piste, però i contatti non hanno portato a nulla di concreto. Delle trattative non sono veramente decollate, perché mancava la disponibilità a fare un nuovo investimento. E la formula del prestito con diritto di riscatto non è stata accettata. Non si sono verificate condizioni favorevoli.
-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato Milan, LEGGI QUI.
Calciomercato Milan, è mancata la ciliegina sulla torta
Il Milan ha messo nel mirino più esterni offensivi. Il grande sogno era Yannick Carrasco. Il 25enne belga aveva fatto molto bene con Monaco e Atletico Madrid, poi un anno fa è andato in Cina a prendere 10 milioni di euro netti più bonus. Il Dalian Yifang ha investito circa 30 milioni per il cartellino, pertanto non era disposto a fare regali nonostante la volontà decisa del giocatore di andarsene. Tra ingaggio e cartellino l’operazione era molto onerosa. La strada del prestito non era praticabile.
Si era parlato anche di Gerard Deulofeu, uno che la maglia rossonera l’ha già indossata pochi anni fa. Però il Watford valuta lo spagnolo 25 milioni più 5 bonus, un prezzo che il Milan ha ritenuto eccessivo. Inoltre, il trasferimento a titolo temporaneo non era gradito al club londinese. E un tentativo è stato fatto pure per Allan Saint-Maximin, talento del Nizza che aveva dato disponibilità a trasferirsi in rossonero. Però la società francese era poco propensa a privarsi di un calciatore importante a fine calciomercato, soprattutto se con la formula del prestito e non con un’offerta cash importante. Senza dimenticare che c’è anche stata la netta opposizione dell’allenatore Patrick Vieira.
Gattuso è rimasto senza l’esterno offensivo sinistro che tanto gli sarebbe servito. Su quella fascia in questa stagione sta agendo un Hakan Calhanoglu decisamente in calo rispetto a quanto di buono fatto un anno fa. La speranza è che il turco migliori e dimostri di meritarsi la maglia numero 10 del Milan, perché in questi mesi ha deluso. Poche le prestazioni positive da parte sua, inevitabili le voci di mercato che lo davano come possibile partente. Il mister lo ha sempre difeso e gli ha dato la propria fiducia. Sta a lui ripagarla adesso.
Matteo Bellan