Milan, spunta anche Nkunku del PSG per l’attacco

Christopher Nkunku
Christopher Nkunku (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Caccia a un esterno offensivo in casa Milan, con Yannick Ferreira-Carrasco primissimo obiettivo del Dt Leonardo. Saranno concentrate prevalentemente su di lui le attenzioni di quest’oggi, senza ignorare ovviamente le alternative del caso. Perché l’affare, al di là dell’accelerata nelle ultime ore, resta comunque complicato e tutt’altro che scontato.

Un giocatore di qualità per Gennaro Gattuso, è questo l’obiettivo della dirigenza rossonera per questo rush finale di mercato. Non è certo l’arrivo di tale profilo, ma si proverà fino alla fine di accontentare il tecnico. Perché con un Krzysztof Piatek famelico e devastante, ora serve anche un fantasista per sterzare e dare l’assalto definitivo alla Champions League.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, le alternative a Ferreira Carrasco

Il rinforzo ideale per gli uomini di fiducia di Elliott Management Corporation è proprio il 25enne belga, attualmente in Cina al Dalian Yifang. Come riferisce Tuttosport oggi in edicola, nelle ultime ore la pista si è riaperta in maniera clamorosa e sembrerebbero esserci possibili spiragli. La formula paventata è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni, ma c’è anche l’opzione legata al prestito secco per sei mesi. Sarà una corsa contro il tempo, perché il gong finale delle 20.00 italiane corrisponderà alle 03.00 cinesi. Fondamentale, in tutto ciò, sarà la frenata del giocatore che percepisce e chiede ancora un ingaggio vicino ai 10 milioni di euro.

Niente da fare invece per Allan Saint-Maximin, dato il secco no del Nizza a determinate condizioni, e per Gerard Deulofeu. Per entrambi ci sarà un tentativo in estate, ma per quest’oggi sono da depennare. Tra le alternative – riferisce il quotidiano – spunta anche il 21enne Christopher Nkunku del Paris Saint-Germain. In scadenza nel 2020, ha trovato poco spazio finora e il club parigino potrebbe cederlo per un’offerta tra i 10 e i 15 milioni. Radar milanisti poi puntati sempre sull’olandese Arnaut Groeneveld del Club Brugge e Victor Osimhen del Wolsfburg. Seguiranno aggiornamenti in giornata.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie