Milan%2C+si+lavora+per+il+riscatto+di+Bakayoko%3A+la+strategia
milanliveit
/2019/01/31/calciomercato-milan-bakayoko-riscatto-2/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, si lavora per il riscatto di Bakayoko: la strategia

Raul Albio e Timoue Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il riscatto di Tiémoué Bakayoko, sarà questo il grande obiettivo del Milan una volta archiviato il mercato. Perché il centrocampista del Chelsea, da flop di inizio stagione, è alla fine diventato fondamentale nello scacchiere di Gennaro Gattuso. Un rinforzo da non frasi sfuggire in vista della prossima stagione.

Alla base di tutto – va detto – c’è stato però un lavoro strepitoso dell’allenatore, sia sul piano tecnico e tattico che mentale. Rino lo ha infatti valorizzato proprio nel momento più difficile, ossia nel pieno dell’ecatombe che ha coinvolto anche Lucas Biglia. E tra José Mauri e Riccardo Montolivo, il tecnico rossonero ha puntato forte sul colosso africano in cabina di regia. Nonostante i disastri iniziali. Così, riferisce Tuttosport, la dirigenza ora sta ragionando già da qualche settimana su come muoversi per confermare il 24enne di origini ivoriane.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, ecco il piano rossonero per confermare Bakayoko

Quel che è certo è che gli uomini di fiducia di Elliott Management Corporation chiederanno uno sconto, perché i 38 milioni di euro sono davvero ingenti dopo i 5 milioni già versati in estate per il prestito oneroso. Ma per la conferma estiva servirà la buona volontà di tutti, anche dello stesso giocatore che a Londra tornerebbe a percepire 7 milioni di euro. Troppo per la società rossonera, alle prese col fair play finanziario. Scendesse a 4 milioni più bonus, rientrerebbe nei parametri milanisti. Ma i buoni propositi non mancano da parte del giocatore, poiché a Milanello si trova bene e il rapporto con l’allenatore è solidissimo. In tutto questo, con Roman Abramovic, il Milan si farà forte di aver rigenerato il giocatore, così da aver trasformato un esubero in una ricca plusvalenza. Motivo per cui, considerando anche l’ok dato per il trasferimento di Gonzalo Higuaín, alla fine potrebbe esserci spazio per uno sconto fondamentale per i conti del Dt Leonardo e dell’Ad Ivan Gazidis.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale Cacciola