PSV, fissato il prezzo per Bergwijn: assalto Milan in estate?

Steven Bergwijn calciomercato milan
 Steven Bergwijn (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Che sia per la sessione estiva o per queste ultimissime ore di mercato, il Milan sta ancora lavorando per cercare un esterno d’attacco di alto livello.

L’intenzione della dirigenza è quella di rinforzare il reparto offensivo con un’ala che possa dare rapidità, cambio di passo e qualità alla manovra di mister Gennaro Gattuso. Dopo aver visto sfumare alcuni nomi caldi, come quelli di Deulofeu (blindato dal Watford) o Groeneveld che viene indicato come non pronto per il calcio italiano, restano in piedi alcune piste.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, svelato il prezzo per arrivare a Bergwijn

Un altro dei nomi che il Milan sta seguendo da settimane e che è stato inserito nella lista dei possibili rinforzi offensivi è quello di Steven Bergwijn, esterno d’attacco olandese in forza al PSV Eindhoven. Il classe ’97, nativo di Amsterdam e cresciuto proprio nelle giovanili dell’Ajax, è considerato uno dei maggiori talenti del calcio olandese, tanto da aver già collezionato finora nove presenze con la Nazionale maggiore degli ‘oranje’.

Bergwijn è dunque finito nel mirino di Leonardo e compagnia, trattandosi di un’ala sinistra, capace di giocare anche al centro e a destra, che sa segnare tanto (9 gol in 18 gare di Eredivisie) e che sa mandare in porta con facilità i propri compagni. Secondo quanto riporta il portale olandese Vl.nl, il PSV avrebbe fatto il prezzo del cartellino del talento: servono 35 milioni di euro per portar via Bergwijn dalla sua attuale squadra di club.

Un’operazione che, almeno secondo il parere dei dirigenti bianco-rossi, si potrà sviluppare soltanto in estate. Inter e Manchester United sono molto attratte dall’idea di portare Bergwijn immediatamente nella propria rosa, ma servirà un esborso improtante. Anche il Milan continua a seguire il 21enne calciatore, ma si prospetta un possibile assalto solo nella sessione di mercato estiva, quando la società di via Aldo Rossi potrebbe tornare ad investire. Difficile lo faccia entro domani sera, sia per il poco tempo a disposizione sia perché il club ha già speso 70 milioni di euro nella sessione invernale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie