Roma-Milan, De Rossi prova il recupero in extremis

Bonaventura e De Rossi
Giacomo Bonaventura e Daniele De Rossi (©Getty Images)

MILAN NEWS – La testa dei calciatori e dello staff del Milan in questo momento è incentrata sulla sfida contro il Napoli di questa sera valida per i quarti di Coppa Italia.

Un occhio però sarà fisso sulla prossima sfida in campionato, quando il Milan giocherà in casa della Roma un vero e proprio scontro diretto per il 4° posto in classifica. I rossoneri intendono mantenere il proprio piazzamento in una trasferta molto complessa.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

La Roma sarà in emergenza a centrocampo; come ricorda oggi il Corriere dello Sport  in vista del duello contro il Milan mancheranno due mediani squalificati dopo le ammonizioni subite domenica a Bergamo: si tratta del centrocampista francese Steven Nzonzi e del suo compagno di reparto Bryan Cristante, tra l’altro ex calciatore rossonero fino al 2014. Assenze pesanti per i giallorossi che rischiano di farsi sentire nello sviluppo della manovra.

I giallorossi però cercheranno di recuperare in extremis il capitano Daniele De Rossi: il 35enne calciatore romano e romanista è stato già convocato per Atalanta-Roma, ma non era assolutamente pronto per subentrare. Il numero 16 cercherà di essere al meglio e a disposizione per la sfida contro il Milan, quando ritroverà l’amico Gennaro Gattuso, con il quale ha anche vinto lo storico Mondiale del 2006 in maglia azzurra.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie