NEWS MILAN – Super Gigio è tornato. Più forte e sicuro di prima, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Superato il momento critico della finale di Coppa Italia contro la Juventus, il portiere del Milan sembra aver ritrovato la strada giusta.
Quella scorsa non è stata un’annata esaltante per lui, iniziata con la tormentata questione rinnovo. Ma nonostante questo, in casa Milan nessuno ha perso la fiducia in lui. A partire da Gennaro Gattuso, che lo ha sempre difeso con tutte le sue forze. E adesso sta ottenendo delle risposte importanti da parte di Donnarumma, protagonista sabato sera contro il Napoli con una serie di interventi decisivi.
>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<
Il classe ’99 appare ora più concreto, più sicuro, più maturo. Ha capito probabilmente che la sua carriera è arrivata ad una svolta e c’era bisogno di prendere il treno al volo. E lo ha fatto, anche grazie a chi lavora al suo fianco. Oltre a Gattuso, importante per lui è anche il lavoro con Valerio Fiori, nuovo preparatore dei portieri dello staff tecnico rossonero, e Gigi Ragno.
Sull’aspetto mentale, lo ha aiutato molto avere al suo fianco uomini come Leonardo e Paolo Maldini, sempre pronti a consigliarlo e a sostenerlo. A questi poi si aggiunge anche Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia: anche lui, come Gattuso, nonostante i problemi, non lo ha mai messo in discussione. Infine, probabilmente gli ha fatto bene anche il dualismo con un forte portiere come Pepe Reina. Che stasera, in Coppa Italia, non giocherà perché infortunato. Ma tranquilli, c’è Super Gigio.
Redazione MilanLive.it