NEWS MILAN – Il Milan si prepara a scendere in campo di nuovo contro il Napoli. Stavolta in Coppa Italia, dopo la sfida di campionato di sabato scorso.
Gennaro Gattuso sembra orientato a mettere in campo dal primo minuto Krzysztof Piatek. Poi due dubbi: il terzino destro e l’esterno. Molto probabilmente ci sarà Ignazio Abate e non Davide Calabria. Il numero 20 rossonero si sta guadagnando la fiducia dell’allenatore e dei tifosi con delle ottime prestazioni. Calabria sabato sera ha speso molte energie e quindi potrebbe riposare. L’altro ballottaggio riguarda Samu Castillejo: l’ex Villarreal dovrebbe giocare, ma non è chiaro ancora al posto di chi.
Secondo la Gazzetta dello Sport, Gattuso non ha ancora scelto, anche se pare più propenso a lasciar in panchina Suso. Ciò significa un’altra conferma per Hakan Calhanoglu, fischiato da una parte di tifosi sabato sera al momento della sostituzione. Il turco è coinvolto nelle azioni del Milan, ma sbaglia quasi sempre scelta. Ma per Rino è intoccabile e gli darà ancora fiducia.
Nel Napoli si rivedono Allan e Marek Hamsik a centrocampo. Piotr Zielisnki – il più pericoloso sabato sera – partirà esterno a sinistra. In attacco Lorenzo Insigne preferito a Dries Mertens per affiancare Arkadiusz Milik. Che si ritroverà da avversario dal primo minuto l’amico e rivale Piatek, in una sfida tutta polacca.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-NAPOLI:
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà: Castillejo, Piatek, Calhanoglu.
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Milik, Insigne.
Redazione MilanLive.it