Denis Suarez ha deciso: giocherà nell’Arsenal

Denis Suarez
Denis Suarez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei calciatori del campionato spagnolo maggiormente esaltati, per qualità tecniche e atletiche, è sicuramente Denis Suarez.

Il talento di proprietà del Barcellona è uno dei giocatori più chiacchierati a livello di mercato in questi ultimi giorni di gennaio. Il suo addio dal Barça è praticamente cosa fatta, visto che non sta trovando spazio da inizio stagione e manca solo la decisione finale del classe ’94 su dove continuare la sua carriera.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Denis Suarez pronto a dire sì all’Arsenal

Il Milan è una delle società che si è più interessata al centrocampista Suarez, visto che ha le qualità giuste per completare il reparto mediano: dinamismo, tecnica di base elevata, capacità di giocare sia da intermedio che da esterno d’attacco. I rossoneri hanno tentato di ingaggiare l’ex Siviglia, cercando un accordo con la formula del prestito, ma non è stato trovato l’ok definitivo con il Barcellona.

Una trattativa discretamente ben definita che però non è andata in porto e dunque ha dato un buon vantaggio alle altre pretendenti; secondo quanto scrive Marca sarebbe ora l’Arsenal ad essere in pole per il centrocampista 24enne nativo di Salceda de Caselas. E’ stato trovato un principio di accordo per il prestito oneroso di Suarez fino a giugno, da 2,5 milioni di euro. Non dovrebbe essere invece stato segnalato un riscatto prefissato, con l’Arsenal che in estate dovrà trattare nuovamente con il Barça se vuole trattenere il talentuoso calciatore.

Niente da fare dunque per il Milan che poteva essere una prima scelta per Suarez, il quale però sembra sia stato convinto a trasferirsi a Londra per due fattori: la chiamata di Unai Emery, tecnico dell’Arsenal che lo ha già allenato ai tempi del Siviglia, e la possibilità di tornare da protagonista in Premier League dopo l’esperienza da giovanissimo nella rosa del Manchester City.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie