CALCIOMERCATO MILAN – Tre giorni alla chiusura del calciomercato di gennaio. Il Milan, dopo l’affare Kryzsztok Piatek, è al lavoro per un esterno offensivo da regalare a Gennaro Gattuso.
Gerard Deulofeu è il nome più caldo al momento, ma servono 25 milioni subito per convincere il Watford a cedere. Intanto però si pensa anche al futuro. In estate il club rossonero perderà diversi uomini a centrocampo per le scadenze contrattuali: José Mauri, Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo saluteranno il club. Tanti dubbi sul primo, mentre il secondo potrebbe rientrare al Genoa. Sull’ex capitano ci sono alcuni club cinesi, fra cui il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro.
Calciomercato Milan, le mosse di Leonardo
Ecco perché, come scrive Tuttosport, il Milan dovrà attuare un restyling in estate. Chiaramente con profili futuribili. Lo è pienamente Sandro Tonali, uno dei talenti più puri che il calcio italiano offre al momento. Alcuni osservatori rossonero lo hanno visto da vicino in Brescia-Spezia 4-4 (ad aprire le danze proprio il centrocampista). Su di lui però c’è anche il Liverpool, oltre a tutte le altre big nostrane. I rossoneri ci lavoreranno, ma Massimo Cellino, presidente delle Rondinelle, è un osso duro: servirà l’offerta giusta.
Molto difficile invece Lorenzo Pellegrini, altro profilo che piace molto a Leonardo e Paolo Maldini. Ha una clausola rescissoria da 30 milioni, però Monchi è già al lavoro per aumentarla o eliminarla. Inoltre il calciatore è molto legato alla Roma, quindi difficilmente andrà via. Muro del Sassuolo per Stefano Sensi e Alfred Duncan in questa sessione di gennaio: se ne riparlerà in estate, soprattutto per il primo.
Ma il primo obiettivo del Milan per il centrocampo in estate è Tiemoué Bakayoko. Come scrive Tuttosport, dopo questo calciomercato, Leonardo inizierà a lavorare sulla strategia per il riscatto del francese: ad oggi la cifra è di 35 milioni, la quale probabilmente ha già subito uno sconto dopo l’affare Gonzalo Higuaìn. Ma l’idea del direttore tecnico rossonero è di abbassarla ulteriormente, visti anche gli ottimi rapporti che ha con i londinesi.
Redazione MilanLive.it