Milan, Piatek verso l’esordio dal 1′: ha già convinto Gattuso

Piatek tra Koulibaly e Ospina (©Getty Images)

NEWS MILAN – La Coppa Italia nel destino di Krzysztof Piatek. Perché proprio nel torneo nazionale, in pieno agosto, il 23enne aveva esordito col Genoa realizzando subito un poker clamoroso contro il Lecce. E anche domani, per i quarti di finale contro il Napoli di Carlo Ancelotti, il centravanti polacco va verso il grande debutto col Milan dal primissimo minuto.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, lo spezzone di gara di sabato sera ha già convinto Gennaro Gattuso. Perché il classe 95 ha fatto in 24 minuti tutto ciò che il tecnico chiede a un centravanti: ha dato profondità, ha messo Mateo Musacchio in condizioni di segnare, ha fatto a sportellate con la difesa avversaria e ha aiutato la squadra facendola risalire rapidamente. Concretezza, idee chiare e movimenti giusti. Da subito. Tempo due allenamenti a Milanello, così Rino ora valuta il grande esordio. Non è ancora deciso al 100%, ma si va verso questa soluzione.

Il modulo, intanto, è deciso: sarà 4-3-3. Inderogabile. Spazio per un solo centravanti, e proprio qui arriva il difficile. Perché Patrick Cutrone è definito dal mister un eccezionale spacca partite, perfetto per raddrizzare le partite o indirizzarle nella ripresa. Un ruolo che però sta strettissimo al gioiellino rossonero. Dall’altra parte, i milioni spesi e il ruolo di capocannoniere in Serie A spingono il gigante dell’Est verso la titolarità. Sarà quindi battaglia interna, per la felicità del Milan che potrà contare su due bomber famelici.

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie